Attualità

La speranza dei diportisti: Darsena Dec di Mestre all’asta con prezzo base di 3 milioni e 622 mila euro

todayMaggio 2, 2024 39

Sfondo
share close

A Mestre, si partirà da una base d’asta di 3 milioni 622mila euro per aggiudicarsi la Darsena Dec, il capannone affacciato sul Canal Salso e frequentato da numerosi diportisti.

La perizia che ne ha stabilito il valore è stata depositata ieri: si tratta dell’elemento principale dei beni immobiliari messi all’asta per saldare almeno in parte i creditori della Immpart, società dei fratelli Danieli dichiarata fallita lo scorso ottobre.

La determinazione del valore della Darsena ha aperto la strada all’asta, prevista per il prossimo 6 giugno, per l’aggiudicazione dell’intera struttura. In vendita ci sarà il capannone di 4.594 metri quadrati con relativi pontili, banchine e posti auto, oltre ai beni mobili al suo interno. Il prezzo di partenza sarà di 3,6 milioni di euro, con un’offerta minima fissata a 2,7 milioni. Con i proventi dell’asta, il curatore fallimentare, il commercialista Marcello Dalla Costa, mira a recuperare almeno un quinto del debito complessivo di 24,2 milioni di euro, che comprende crediti vantati da diversi creditori tra cui il Comune di Venezia per l’Imu non versata, Amco spa per i crediti deteriorati e l’Agenzia delle Entrate per vari tributi.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%
X