Bnl gruppo Bnp Paribas aumenta le misure di sicurezza a tutela dei clienti


marzo 20, 2020

La banca continua a comunicare ai clienti, tramite diversi canali, la necessità di limitare gli spostamenti unicamente per i servizi essenziali. Da lunedì 23 circa 120 agenzie saranno progressivamente chiuse. Le attività di daily banking saranno comunque assicurate da una rete di 1700 Atm sempre disponibili. Sono previste inoltre iniziative a favore delle imprese, comprese le pmi

Da lunedì 23, inoltre, circa 120 agenzie saranno progressivamente chiuse e la loro attività accentrata sulla filiale capo-gruppo sempre presente nello stesso comune. Infine, 46 agenzie saranno aperte il lunedì ed il giovedì solo al mattino sempre in comuni dove Bnl ha almeno un'altra filiale, per contenere il disagio ai clienti che dovessero avere la necessità di recarsi in banca.

Le attività di daily banking sono, comunque, assicurate da una rete di 1700 Atm disponibili nelle 24 ore e 7 giorni su 7, di cui 1200 dotati di sistemi multifunzione per effettuare versamenti, bonifici, giroconto, ricariche, donazioni e informative. Il numero unico 060 060 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14 per gestire il contatto con i clienti e rispondere alle loro esigenze operative.

Bnl si è inoltre attivata prevedendo iniziative a favore delle imprese in tutta Italia, dando la possibilità di sospendere per 6 mesi la quota capitale delle rate mensili o della rata semestrale del finanziamento a breve e medio termine in regolare ammortamento, il cui pagamento slitterà nel corso del piano di rimborso previsto. Le imprese ricevono una comunicazione da parte della Banca e possono contattare il proprio gestore di riferimento per avere dettagli e verificare la fattibilità dell’operazione. Le informazioni sono pubblicate anche su bnl.it.

Sul fronte delle imprese medie e piccole, sono attive misure ad hoc di supporto al circolante come l’anticipo su transato POS (ripristino utilizzo innalzato da 75% al 90%) e nuova finanza per sostegno ai pagamenti, attraverso finanziamento a breve termine (19 mesi) e prolungamento dei finanziamenti fino a 6 mesi di preammortamento e proroga rate in scadenza.

Artigiancassa, banca di riferimento delle micro e piccole imprese artigiane, partecipata da BNL e da Confartigianato, CNA e Casartigiani, ha messo a disposizione delle aziende linee di credito dedicate, per rispondere all’eventuale momentanea carenza di liquidità derivante dall’attuale situazione, e organizzato - presso i circa 1000 “Artigiancassa Point su tutto il territorio nazionale - servizi di consulenza a distanza.

Infine, per privati e famiglie, Bnl, in linea con quanto previsto nel Decreto “Cura Italia”, si è attivata per garantire la sospensione del pagamento della rata dei mutui secondo quanto previsto dal Fondo di Solidarietà. Il sito bnl.it sarà costantemente aggiornato per fornire le informazioni relative a tempi e modalità per procedere con la richiesta.

Fonte: milanofinanza

                                     53714EE3-037D-4BB9-B2F5-5D8E26437324.png (824 KB)

Commenti(0)

Log in to comment