Evento Alis 1-3 Luglio 2021 : Trasporti, Logistica & Sostenibilità


July 02, 2021

Dal 01 al 03 luglio l’Associazione farà tappa nella suggestiva Sorrento, una delle mete più amate d’Italia. L’evento, forte del successo riscontrato nell’edizione dello scorso anno,  si svolgerà nuovamente presso l’Hilton Sorrento Palace. Tre giorni di conferenze ed incontri tra pubblico e privato, dove il mondo imprenditoriale e gli stakeholder del trasporto e della logistica si confronteranno con gli autorevoli ospiti presenti, rappresentanti del Governo e delle Istituzioni italiane e comunitarie, delegati del mondo accademico e della ricerca, moderati da giornalisti e conduttori televisivi di fama internazionale per analizzare l’attuale scenario dei mercati e promuovere le iniziative per una rapida ripartenza.  Sarà inoltre una grande occasione di incontri B2B per tutte le aziende presenti, che «muovono» l’Italia e l’Europa.

Accelerare sulla realizzazione delle infrastrutture nel Mezzogiorno, motore per la ripartenza, per la crescita economica e per lo sviluppo turistico delle regioni del Sud.

81CAFC83-33EE-4CCF-A44D-E6FD2D2BB14A.jpeg (60 KB)

E’ la richiesta avanzata questa mattina dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, all’indirizzo del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, Enrico Giovannini, in apertura dell’evento “Trasporti, logistica, sostenibilità: green e blue economy per la ripartenza”, organizzato da Alis presso l’Hilton Sorrento Palace.

“Sorrento è lieta di ospitare la tre giorni di Alis, una scelta di cui ringraziamo il presidente Guido Grimaldi – ha esordito Coppola – Dopo un anno difficilissimo, scandito dalla pandemia ancora in corso, nel nostro piccolo siamo impegnati come amministrazione per dare nostro contributo in termini di sostenibilità: per il quarto anno Sorrento è Bandiera Blu”.

Stiamo lavorando per le periferie collinari – ha proseguito il primo cittadino – ai fini di una maggiore valorizzazione delle aree verdi e sul fronte tutela dell’ambiente: siamo una città plastic free. Abbiamo organizzato gli Stati Generali del Turismo per promuovere il Modello Sorrento, basato su turismo sostenibile e smart city. Se c’è una cosa che il Covid ci ha insegnato è che è impossibile andare avanti come si stava facendo. Il Sud ha bisogno di infrastrutture, di colmare l’unico grande gap che ci separa realmente dalle regioni del Nord Italia: quello di natura logistica. Senza infrastrutture non può esserci mobilità sostenibile”.

                                                    A1738377-04DB-45EC-BB97-A7D1A3F63752.jpeg (19 KB)

Commenti(0)

Log in to comment