Francia: questo autunno "passaporto sanitario" per entrare in un ristorante ,museo o teatro


July 13, 2021

Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato lunedì che presto saranno necessari i passaporti per il vaccino contro il COVID-19 per consentire alle persone di visitare luoghi non essenziali come ristoranti e attrazioni turistiche. 

Macron ha affermato che la nuova politica partirà ad agosto, secondo Agence France-Presse, citando il discorso televisivo di Macron .

Il paese utilizzerà un programma di "passaporto sanitario" in cui le persone possono condividere un codice QR o un certificato con gli stabilimenti per dimostrare di essere vaccinati contro il COVID-19, recentemente guariti dal virus o che hanno avuto un recente test COVID-19 negativo.

"Se non agiamo oggi, il numero di casi continuerà ad aumentare", ha affermato Macron nel discorso, secondo France 24 .

Macron ha anche affermato che gli operatori sanitari dovranno essere vaccinati entro il 15 settembre. Ha aggiunto che per gli operatori non sanitari, farsi vaccinare è "una questione di responsabilità individuale... ma anche una questione di libertà".

I suoi commenti di lunedì sono stati l'ultima mossa per cercare di rallentare le infezioni da COVID-19 in Francia e incoraggiare più persone a vaccinarsi. 

Poco più del 36% della popolazione francese è completamente vaccinato contro il COVID-19, secondo i dati della Johns Hopkins University .

Ci sono stati 1.260 nuovi casi di coronavirus nel paese lunedì, secondo quanto riportato da France 24.

                                             export in USA

Commenti(0)

Log in to comment