Aziende Assumono

Credem Banca: 100 assunzioni

todayNovembre 14, 2022 2

Sfondo
share close

Credem Banca: 100 assunzioni

Credem Banca: 100 assunzioni. Il noto istituto di credito intende inserire 100 nuove risorse da qui a fine anno. Il reclutamento è rivolto a diplomati e laureati.

CREDEM BANCA ASSUNZIONI 2022

La notizia è stata diffusa dal quotidiano Il Sole 24 Ore, tramite un recente articolo che fa il punto sulle prossime assunzioni che saranno effettuate dalla banca per realizzare i propri obiettivi di crescita. Il programma di espansione della società, infatti, punta a potenziare la rete commerciale, ovvero le filiali presenti sul territorio nazionale, e la divisione Area Futuro, riunisce le funzioni organizzazione, innovazione e sistemi IT di Credem Banca, Credemtel SpA e delle altre società del Gruppo che si occupano di trasformazione digitale, sviluppo prodotti e servizi per i clienti. Queste due aree saranno, dunque, interessate dalle nuove assunzioni Credem.

Sono 100 i posti di lavoro in Credem Banca da coprire entro fine anno. La maxi campagna di recruiting porterà a 300 gli inserimenti effettuati nel corso del 2022, confermando il trend di incremento dell’organico che ha visto l’inserimento di 1500 unità di personale negli ultimi 5 anni. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi alle circa 6700 persone che attualmente lavorano nel Gruppo.

Queste nuove assunzioni in banca sono rese possibili anche grazie al turnover. Generalmente a fronte dei piani di uscite dei lavoratori vicini alla pensione concordati con i sindacati del settore bancario, cioè Fabi, First, Fisac, Uilca e Unisin, gli istituti di credito provvedono ad assumere 1 risorsa ogni 2 uscite. Questo meccanismo è più che raddoppiato nel caso di Credem che, proprio grazie al piano di crescita che sta portando avanti, registra 11 nuovi ingressi ogni 10 uscite.

LE FIGURE CERCATE

Per quanto riguarda i profili da assumere, le opportunità di lavoro Credem sono rivolte in parte a diplomati e laureati, senza vincoli per l’indirizzo di studi, da inserire nella rete di filiali distribuita in tutta Italia. Altri inserimenti riguardano, invece, laureati e laureate in ingegneria, matematica, informatica, fisica, statistica, da inserire in ambito informatico e come analisti e project manager, per l’Area Futuro di Credito Emiliano.

CONDIZIONI DI LAVORO

I nuovi assunti potranno accedere alle opportunità di smart working offerte dalla società ai propri dipendenti. L’istituto bancario, infatti, fa un intenso utilizzo di questa modalità lavorativa in quanto strumento efficace per coniugare in maniera ottimale tempi di vita e di lavoro. Ad oggi oltre il 92% dei dipendenti Credem presenta un contratto di lavoro agile attivo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Credem Banca possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni in corso, raggiungibile dalla sezione web riservata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento e inviare il curriculum vitae tramite l’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

CREDEM (CREDITO EMILIANO SPA)

Credem (Credito Emiliano SpA) è una banca privata italiana, istituita nel 1910 con l’iniziale nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. Dal 1997 è quotata alla Borsa italiana. Oggi il Gruppo bancario riunisce diverse società operative nel settore della finanza ed è presente a livello nazionale in 19 regioni. Conta oltre 600 filiali e più di 800 consulenti finanziari. Il Gruppo Credem impiega, attualmente, oltre 6 mila dipendenti.

fondo nuove competenze
fondo nuove competenze

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento


0%
X