Attualità

“Dedicata a te” la nuova Social card da settembre 2024

todayGiugno 8, 2024

Sfondo
share close

“Dedicata a te” la nuova Social card da settembre 2024

Incremento del Valore e Nuove Categorie di Acquisto . Da settembre 2024, la social card “Dedicata a te” si rinnova, con un incremento del valore a 500 euro, 40 euro in più rispetto ai precedenti 460 euro. Questa misura di sostegno economico è destinata alle famiglie con reddito basso e figli a carico, con l’obiettivo di aiutare nell’acquisto di beni alimentari e altri prodotti di prima necessità.

Maggiore Platea di Beneficiari

Il governo ha stanziato 676 milioni di euro per la nuova edizione della social card, ampliando la platea dei beneficiari di 30.000 unità, per un totale di 1.330.000 famiglie. Il Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha annunciato che tutti i beneficiari riceveranno la carta entro settembre.

Nuove Categorie di Acquisto

Oltre ai tradizionali beni alimentari, la nuova social card includerà anche prodotti Dop e Igp, ortaggi surgelati, prodotti da forno, tonno e carne in scatola, ampliando così le possibilità di utilizzo per i beneficiari.

Requisiti per l’Assegnazione

I criteri per l’assegnazione della social card rimangono invariati. Potranno beneficiarne i nuclei familiari residenti in Italia, composti da almeno tre persone, con un ISEE inferiore a 15.000 euro, e che non percepiscono altri contributi di inclusione sociale o sostegno alla povertà. La carta non è destinata ai nuclei che ricevono l’assegno di inclusione, il reddito di cittadinanza, la carta acquisti, o altri sussidi economici simili.

Scritto da: ester.cavallo


0%
X