Listeners:
Top listeners:
Radio UESE ITALIA La radio dell'eccellenza imprenditoriale
“Il Gladiatore” : dopo 23 anni arriva il sequel . Ridley Scott è pronto a tornare sul set per l’attesissimo sequel per la Paramount de Il Gladiatore, uscito del 2000 vincitore di 5 premi oscar e candidato a 12. Scott è già al lavoro per trovare il suo nuovo protagonista. Secondo quanto riportato da Deadline, sarebbe Paul Mescal, l’attore candidato agli Emmy nel 2020 per Normal People e reduce dal successo di Aftersun.
Pur essendo protagonista del film, il 26enne irlandese non raccoglierebbe esattamente il testimone di Russell Crowe, che per quel ruolo vinse la statuetta. Il film sarà infatti un sequel ambientato dopo la morte di Massimo e Mescal avrebbe il ruolo di Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), a sua volta figlia dell’imperatore Marco Aurelio (Richard Harris), sorella di Commodo (Joaquin Pheonix) e innamorata di Massimo.
Il sequel del Gladiatore è l’ennesimo progetto di Ridley Scott di ambientazione storica dopo The Last Duel e il Napoleon, in uscita quest’anno. La sceneggiatura è stata scritta da David Scarpa, lo stesso di Napoleon.
Il sequel della pellicola del 2000 sarà scritto da Peter Craig, che ha lavorato alla sceneggiatura di Top Gun: Maverick e di The Batman di Matt Reeves, e verrà diretto da Ridley Scott. Secondo alcune indiscrezioni, la storia sarà ambientata circa vent’anni dopo gli eventi narrati nel primo film. Il protagonista dovrebbe essere Lucio, il figlio di Lucilla – interpretata da Connie Nielsen che a marzo di quest’anno ha fatto intendere di essere coinvolta nel progetto – e il nipote di Commodo, l’imperatore assassinato da Massimo Decimo Meridio nel finale della pellicola originale.
Spencer Treat Clark, interprete di Lucio nel primo film, visto recentemente in Glass, difficilmente riprenderà il suolo ruolo che stavolta lo vedrebbe assoluto protagonista.
L’attesa per Il Gladiatore 2 verrà resa meno snervante dall’uscita di alcuni progetti molto interessanti. Il 15 ottobre sarà il turno di The Last Duel – la nostra recensione a Venezia 78 -, adattamento cinematografico del romanzo storico L’ultimo duello.
The Last Duel. Una storia di scandali, intrighi e un confronto all’ultimo sangue per la verità. Il film vanta nel cast la presenza di Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck.
Un mese dopo, precisamente il 24 novembre, arriverà nelle sale House of Gucci. Il film narra la storia della famiglia Gucci e in particolare dell’omicidio di Maurizio Gucci orchestrato dalla moglie Patrizia Reggiani, interpretata da Lady Gaga. Fanno parte del cast anche Al Pacino, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons e Salma Hayek.
L’ultimo progetto di Scott in lavorazione è Kitbag, con Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte, e dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel 2023.
Come affermato dallo stesso Scott, dopo la conclusione delle riprese di Kitbag inizierà la fase di produzione de Il Gladiatore 2.
Scritto da: ester.cavallo
"Il Gladiatore" : dopo 23 anni arriva il sequel cinema il gladiatore 2 ridley scott russel crowe Spencer Treat Clark
Copyright : Radiouese Italia Srl - Corso del Popolo, 58C, 30172 Venezia. | radioueseitalia@pec.it- radiouese.com - | P.Iva 04860560277 | SCF italia Licenza N. 86/5/24
Commenti post (0)