play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio UESE ITALIA La radio dell'eccellenza imprenditoriale

Fare Impresa

In azienda pugliese lavorano gli operai più felici d’Italia

todayOttobre 28, 2022

Sfondo
share close

In azienda pugliese lavorano gli operai più felici d’Italia

In azienda pugliese lavorano gli operai più felici d’Italia .”Gite in bici e corsi d’arte per il benessere dei nostri dipendenti”

Andriani S.pA.

è un’azienda del settore agroalimentare di Gravina in Puglia, specializzata nell’innovation food e si è piazzata al primo posto nella classifica di Great place to work Italia. Merito delle politiche di welfare.

Il posto dove si è più felici di lavorare, in Italia, si trova in Puglia. Andriani s.p.a. Società benefit e B Corp è un’azienda del settore agroalimentare di Gravina in Puglia, specializzata nell’innovation food .

Felicia è il loro noto marchio di pasta senza glutine di alta qualità

ma producono anche per conto terzi – e si è piazzata al primo posto nella classifica di Great place to work Italia, società di consulenza organizzativa in ambito HR e leader nazionale nello studio del clima aziendale.

La classifica, interamente dedicata ai Blue collar workers, si è basata sull’analisi delle opinioni di oltre 5.300 operai di 45 aziende italiane, il 97 per cento delle quali appartenente al settore manifatturiero.

E gli operai di Gravina hanno fatto la differenza, perché loro sono davvero felici di lavorare da Andriani.

Merito anche delle azioni messe in campo per contribuire al loro benessere, e quello delle loro famiglie: bici a pedalata assistita per andare da casa al luogo di lavoro, gite aziendali in mountain bike, palestra con preparazione atletica e nutrizionista, e poi un’accademia d’arte per i figli dei dipendenti, percorsi per la genitorialità, flessibilità negli orari di lavoro e corsi di formazione.

“Siamo davvero orgogliosi di questo risultato – spiega Mariangela Candido, HR & Organization director di Andriani – soprattutto in considerazione del periodo storico appena superato, durante il quale i nostri colleghi di stabilimento non hanno potuto usufruire dello smart working e di altri strumenti di flessibilità e hanno affrontato, con grande senso di responsabilità e coraggio, una situazione particolarmente complessa. Come azienda ci siamo impegnati al massimo per supportarli e continuiamo a farlo, con l’obiettivo di migliorare sempre di più perché prenderci cura delle nostre persone ci sta molto a cuore”.

 

 

Scritto da: ester.cavallo

Commenti post (0)

Lascia un commento

0%