Cold Case : Irrisolti - Podcast

La decapitata del Lago (seconda parte)

todayOttobre 27, 2022 8

Sfondo
share close

La decapitata del Lago (seconda parte)

La decapitata del lago (seconda parte). Nel luglio di quest’anno, Giuseppe Reina ha pubblicato, con Algra Editore, il libro “Io sono Antonietta”. Giuseppe Reina è il pronipote di Antonietta Longo, nota alle cronache come “la decapitata di Castel Gandolfo”.

Io Sono Antonietta – Giuseppe Reina
  • cover play_arrow

    La decapitata del Lago (seconda parte) Ester Cavallo

“Non è mio desiderio fare alcuna attività di promozione editoriale – ha scritto Giuseppe Reina mostrando sui social la copertina del suo lavoro –. Ho rinunciato a qualsiasi diritto su questo libro, in quanto Antonietta Longo, la decapitata di Castel Gandolfo, era la mia prozia. Ho scritto questo libro recuperando le informazioni della famiglia Longo, offrendo una visione ‘alternativa’ dei fatti accaduti, che furono certamente raccontati in maniera distorta dai mass media dell’epoca”.

“Confrontandomi anche con mio padre, mi sento di dire che molto di quanto è stato raccontato fino a oggi è esagerato: per esempio, il Lago Albano non sarebbe, secondo noi, il luogo del delitto, ma solo quello del ritrovamento. Probabilmente – ha concluso -, quella legata al Lago Albano è una ricostruzione, una vera e propria messinscena per far credere che si sia trattato di un delitto passionale. Certo, la verità assoluta su questa vicenda non la sapremo mai…”.

 

 

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento


0%
X