Recensioni Letterarie

La ragazza che venne dal buio – Michael Robotham

todayNovembre 2, 2022

Sfondo
share close

La ragazza che venne dal buio – Michael Robotham4

La ragazza che venne dal buio – Michael Robotham . Dopo Brava ragazza, cattiva ragazza prosegue la serie con lo psicologo forense Cyrus Haven e l’inarrivabile Evie Cormac come protagonisti.

Titolo originale: When She Was Good
Collana:Darkside
Numero collana:67
Pagine:446
Codice ISBN: 9791259673183
Prezzo cartaceo: € 18,50
Data pubblicazione: 18-11-2022
Michael Robotham
La ragazza che viene dal buio

Chi è Evie, la ragazza senza passato? Da cosa fugge? Da bambina è stata trovata nascosta in una stanza segreta all’indomani di un terribile delitto avvenuto proprio sotto i suoi occhi. Grazie alla dote che la contraddistingue, un’istintiva abilità nel capire quando qualcuno sta mentendo, ha aiutato Cyrus a risolvere un caso apparentemente impenetrabile. Ora per lo psicologo è il momento di sciogliere l’enigma più complesso di tutti e fare luce sul passato di Evie. Prende così il via una lunga e angosciante indagine, durante la quale, passo dopo passo, il velo di mistero si squarcia e si compone il quadro della vera identità della ragazza. Ma più Cyrus si avvicina alla verità, più espone Evie al pericolo, non lasciandole altra scelta che scappare. Entrambi si troveranno di fronte a un’amara verità: a volte è meglio che alcuni segreti rimangano sepolti e alcuni mostri non vengano evocati.
Un personaggio dai forti chiaroscuri, una trama ricca di colpi di scena e una suspense che non lascia scampo: La ragazza che viene dal buio ha tutti gli ingredienti di un thriller da maestro.

Michael Robotham


Nato in Australia nel 1960, ex giornalista e ghostwriter, è autore di thriller di grandissimo successo a livello internazionale. Pluripremiato e campione di vendite, i suoi libri sono tradotti in venticinque lingue. Vive a Sydney. Fazi Editore ha pubblicato Brava ragazza, cattiva ragazza nel 2022. La ragazza che viene dal buio, il sequel, è stato decretato il miglior thriller dell’anno dalla Crime Writers’ Association e dalla giuria del Ian Fleming Steel Dagger Award.

RECENSIONI

«Robotham è davvero un maestro».
Stephen King

«La suspense è sempre magistralmente dosata, sì da far risultare il susseguirsi degli eventi assai avvincente. Stavolta King aveva ragione da vendere».
Omar Di Monopoli, «TTL – La Stampa»

«Sono rimasto assolutamente conquistato da Evie Cormac. Mi ha fatto pensare a Lisbeth Salander».
Jacopo De Michelis

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento


0%
X