Musica

Let’s Dance di David Bowie: sarà rilasciata una versione inedita per MusiCares

todayAprile 7, 2023 1

Sfondo
share close

Let’s Dance di David Bowie: sarà rilasciata una versione inedita per MusiCares

Let’s Dance di David Bowie: sarà rilasciata una versione inedita per MusiCares . Gala Music ha annunciato una partnership con Larry Dvoskin – un poliedrico professionista della musica e filantropo che ha scritto/prodotto canzoni per artisti del calibro di David Bowie, Robert Plant, Bono, Beach Boys e altri – per pubblicare una serie limitata di David Bowie oggetti da collezione digitali ispirati; dando ai fan l’accesso a una versione inedita del successo dell’icona del 1983 “Let’s Dance”.

Let's Dance di David Bowie: sarà rilasciata una versione inedita per MusiCares

Sarà disponibile il 14 aprile sulla nuova piattaforma leader del settore di Gala Music per celebrare il 40° anniversario della canzone e del suo album omonimo. I fan di Bowie avranno una finestra limitata per richiedere un oggetto da collezione digitale che consentirà loro di provare l’esclusiva traccia per la prima volta. I fan avranno anche l’opportunità di acquistare pezzi su misura di opere d’arte ispirate a Bowie con tutti i proventi iniziali donati a MusiCares®

Una collaborazione tra Bowie e Dvoskin, che ha lavorato come produttore, la traccia è stata registrata 19 anni dopo il successo originale del 1983, rendendola una nuova e fresca interpretazione della canzone classica. Grazie alla dedizione di Gala Music nel fornire agli artisti la piattaforma per condividere la musica nel modo desiderato, i fan di Bowie dei giorni nostri possono finalmente vedere il lungo viaggio del brano realizzarsi, a beneficio di MusiCares e della loro missione di fornire una rete di sicurezza per la comunità musicale.

 

Dvoskin dice: “Quando ho parlato per la prima volta con l’esecutore testamentario della Bowie Estate, mi ha detto che inizialmente aveva intenzione di ascoltare la mia proposta sul rilascio di questo come NFT e poi gentilmente passare. Ma quando ha tirato fuori l’e-mail originale del 2002 in cui Bowie esprimeva il suo entusiasmo per la registrazione, ha cambiato idea. Questo è stato uno sforzo creativo che David non ha mai visto pubblicato durante la sua vita. Stiamo onorando il suo desiderio rilasciandolo ora.

Let's Dance di David Bowie: sarà rilasciata una versione inedita per MusiCaresDvoskin spiega inoltre: “Sono prima di tutto un grande fan di Bowie. Sarebbe stato un errore tentare di copiare l’originale. Questo è qualcosa di diverso. David ha semplicemente immaginato una versione elettronica più sognante. È il disgregatore originale delle aspettative.

Nel corso della sua carriera, David Bowie è stato in prima linea nelle tendenze, cambiando la cultura pop con ogni nuova era della sua espressione artistica. Gli oggetti da collezione di Bowie rimangono fedeli al suo spirito innovativo e alla sua visione, portando la sua etica a nuovi livelli e una tecnologia innovativa attraverso la piattaforma abilitata alla blockchain di Gala Music.

Oltre all’accesso alla versione inedita di “Let’s Dance”, la serie di oggetti da collezione di Bowie include opere d’arte esclusive ispirate a Bowie che i fan possono conservare come cimeli digitali che includono una registrazione permanente della loro dedizione all’icona o scambiare gli oggetti da collezione sul mercato secondario per ricompense aggiuntive.

“Gala Music è la prima piattaforma di cui sono fiducioso che supporta veramente gli artisti. È emozionante sentire le stelle allinearsi per il 40° anniversario di Let’s Dance”, spiega Dvoskin sulla scelta di Gala Music per pubblicare la serie.

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

0%
X