Listeners:
Top listeners:
Radio UESE ITALIA La radio dell'eccellenza imprenditoriale
Lo chef Antonino Cannavacciuolo festeggia la terza stella Michelin e porta a dodici il numero degli chef italiani “tristellati”.
L’imprenditore – e star televisiva – ha raggiunto il prestigioso risultato con il suo ristorante Villa Crespi, a Orta San Giulio, in Piemonte.
Per prenotare un tavolo nel ristorante di Cannavacciuolo cui oggi la Guida ha assegnato tre stelle Michelin, è necessario andare sul sito del locale e compilare i campi alla voce “invia la tua richiesta di prenotazione”.
In questa pagina del sito sono disponibili tutte le spiegazioni.
“Il cuore mi scoppia di emozione, perché dietro questo risultato meraviglioso, c’è il lavoro di una famiglia che da oltre vent’anni non si è mai fermata”, ha scritto su LinkedIn lo chef.
Lo chef più televisivo d’Italia racconta come ha ottenuto il massimo riconoscimento sulla guida dei golosi:
“I ragazzi con cui lavoro sono la mia famiglia. È come se avessi trecento figli: un giorno saranno grandi anche loro”
Come cambierà adesso la sua vita? Dobbiamo aspettarci più rigore e meno pacche sulle spalle?
“Ma no, nella vita non bisogna mai cambiare, perché se sei arrivato a un risultato del genere significa che qualcosa di buono lo stai pure facendo. Ogni premiazione è un punto di arrivo, ma dal giorno dopo diventa immediatamente un punto di partenza: da qua lavoreremo per fare ancora meglio, stimolando la squadra a crescere ancora. Come ho detto sul palco ci sono tanti figli che vogliono diventare adulti. Villa Crespi è un po’ la loro mamma, ma tanti di loro vogliono cominciare a camminare con le loro gambe”.
Oltre alle agognate 3 stelle assegnate dalla Guida Michelin 2023 al popolare giudice di Masterchef Italia, Antonino Cannavacciuolo ne ha aggiunta un’altra alla sua personale collezione.
Grazie al ristorante del suo Resort in Toscana, Laqua Vineyard.
Per l’esattezza, siamo in località Casanova delle Spinette, nel comune di Terricciola, provincia di Pisa, nella valle dell’Arno in Via del Teatro, 8. Casanova di Terricciola (PI). Tel. +39 3667085649.
Anche in questo caso la facile previsione si è avverata, Laqua Vineyard, guidato dell’executive chef Marco Suriano, può fregiarsi della sua (prima) stella.
Aperto da poco più di quattro mesi, il più nuovo dei ristoranti di Cannavacciuolo, ha evidentemente soddisfatto tutti i requisiti che gli ispettori della Guida Michelin richiedono per l’assegnazione delle stelle.
Riassumiamo tutte le stelle Michelin di Antonino Cannavacciuolo, il cui merito va condiviso con la moglie Cinzia, e con gli chef e le squadre di tutte le strutture.
Tre stelle Michelin, notizia di oggi, vanno a Villa d’Orta, sul Lago Maggiore. Una stella Michelin a testa va ai bistrot di Novara (chef Francesco Manicone) e di Torino (chef Emin Haziri). Un’altra stella per Laqua Vineyard e per Laqua Countryside.
Il totale del personale firmamento stellato di Cannavacciuolo arriva al bel numero di sette.
Scritto da: ester.cavallo
antonino cannavacciuolo Il firmamento di Cannavacciuolo è costellato da ben 7 stelle terza stella michelin a cannavacciuolo
Copyright : Radiouese Italia Srl - Corso del Popolo, 58C, 30172 Venezia. | radioueseitalia@pec.it- radiouese.com - | P.Iva 04860560277 | SCF italia Licenza N. 86/5/24
Commenti post (0)