8 Morti . Aereo precipita su una palazzina a San Donato destinazione Sardegna


October 03, 2021

L'aereo da turismo si è schiantato su un edificio in ristrutturazione adibito a uffici e posteggi per bus. Il volo privato era partito da Linate con destinazione Sardegna.

Un piccolo aereo privato è precipitato sopra un edificio all'angolo tra via 8 ottobre 2001 e via Marignano, vicino alla stazione della metropolitana di San Donato Milanese (Milano). Morte le otto persone a bordo: il pilota e i sette passeggeri. L'incidente si è verificato poco dopo le 13. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, la polizia e i mezzi di soccorso. Il velivolo, un Pilatus Pc-12, alcune auto e la palazzina sono in fiamme. Il volo privato era da poco decollato dallo scalo di Linate con destinazione Olbia.

                                                 1D73A7D6-56A6-4885-90A4-3965DB90BA42.png (65 KB)

L'aereo precipitato è caduto su una palazzina vuota in ristrutturazione, adibita a uffici e parcheggio per autobus. Gli abitanti della zona hanno sentito un sibilo fortissimo e poi un'esplosione, causata dall'impatto dell'aereo. Immediatamente le fiamme hanno avvolto l'edificio di due piani in via 8 ottobre 2001, angolo via Marignano, a pochi passi dalla sede dell'Enidi San Donato e dal capolinea della metropolitana gialla. Non ci sarebbero altre persone coinvolte nell'incidente aereo, anche se i vigili del fuoco stanno effettuando le verifiche.

Commenti(0)

Log in to comment