Economia

Premio Impresa Virtuosa: successo preannunciato per la prima edizione

todayAprile 1, 2023 14

Sfondo
share close

Premio Impresa Virtuosa: successo preannunciato per la prima edizione

Premio Impresa Virtuosa: successo preannunciato per la prima edizione .L’evento si é svolto presso la prestigiosa cornice del Leonardo Royal Hotel a Venezia

Grandi ospiti ed esperti di spessore e 15 aziende premiate, per essersi contraddistinte per welfare aziendale e per aver adottato sistemi di gestione qualità/ambiente/sicurezza.

Premio L 'Impresa virtuosa
Le aziende premiate

I premiati hanno ricevuto una targa ed un premio del valore di 5000 euro ciascuno, messo a disposizione dalla Uese Italia per proseguire questo percorso virtuoso, quanto mai essenziale oggi,  per poter accedere a bandi ed appalti.

 

“Gli imprenditori che intuiscono il valore estrinseco di un investimento in sicurezza , cambiano il corso della loro azienda , aumentando la probabilità che sopravviva più a lungo sul mercato. Un’azienda che non investe in qualità e salute negli ambienti di lavoro, ha un ciclo breve. Il premio vuol far emergere questa scelta e gratificare gli imprenditori più responsabili e virtuosi” – Giuseppe Izzo Presidente A.N.P.I. ed AD del Gruppo Uese Italia S.p.A.

La cerimonia è stata occasione di interventi di importanti  esperti , che con il loro contributo hanno parlato delle prospettive future per le aziende alla luce delle recenti crisi legate alla finanza e al caos del PNRR. Le incertezze sul poter o meno beneficiare dei fondi messi a disposizione dall’Europa.

Special Guest della serata l’imprenditore e produttore cinematografico Andrea Iervolino . “Innovatore seriale”, così come lo ha definito la rivista “Rolling Stone”. Nel cinema ha ricevuto nominations agli Oscar per “Tell it like a woman” un film che è un inno alle donne contro la violenza di genere.

PREMIO L'IMPRESA VIRTUOSA
Andrea Iervolino con Giuseppe Izzo

Alla platea di prestigio presente, Andrea Iervolino ha parlato del suo esordio nel cinema da adolescente, le prime difficoltà e diffidenze incontrate , partendo dal suo paese natale Cassino. Oggi è un imprenditore di successo, i suoi film proiettati esclusivamente in digitale, nonchè Founder ed amministratore delegato della piattaforma social TaTaTu. Una piattaforma social innovativa che si distingue e contraddistingue in quanto punta a diventare si un canale di intrattenimento grazie a un flusso continuo di contenuti audiovisivi, ma con il concetto innovativo di ricompensare anche gli utenti per la loro permanenza e utilizzo della piattaforma.

Gli utenti di una piattaforma social sono contributori attivi , per cui creano valore che rimane a disposizione delle stesse piattaforme.  Andrea Iervolino ha voluto premiare questa condivisione di dati “sharing economy” , riconoscendo il reale contributo degli utenti , ricompensadoli con una moneta scambiabile in servizi e prodotti “TTU Coin” ,che si guadagna semplicemente con like, commenti, condivisioni o invitando amici a iscriversi a TaTaTu.

All’evento presenti anche le straordinarie donne dell’Associazione Trifoglio Rosa Mestre . Scopo principale dell’associazione è  l’organizzazione della squadra di dragon boat che dà la possibilità alle donne operate di tumore al seno di praticare l’attività sportiva come mezzo di riabilitazione psicofisica.

Premio L 'Impresa virtuosa
Trifoglio Rosa Mestre

Il Premio “L’Impresa Virtuosa”, un evento che si rinnoverà ogni anno per valorizzare e dare un volto ad imprese ed imprenditori “resilienti”

@radiouese

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

0%
X