Listeners:
Top listeners:
Radio UESE ITALIA La radio dell'eccellenza imprenditoriale
Il presidente russo Vladimir Putin ha lanciato un grave monito all’Occidente riguardo all’uso di missili a lungo raggio da parte dell’Ucraina. In un’intervista televisiva del 12 settembre 2024, Putin ha dichiarato che se i Paesi occidentali, in particolare gli Stati Uniti e gli alleati della NATO, permetteranno a Kiev di utilizzare missili a lungo raggio per colpire il territorio russo, questo significherebbe che “la NATO sarà ufficialmente in guerra con la Russia”. Mosca, ha aggiunto Putin, prenderà “le decisioni appropriate” in risposta a questa minaccia, modificando il corso del conflitto in base alla gravità della situazione.
Queste dichiarazioni giungono in un contesto di crescente tensione tra Russia e Occidente. Gli Stati Uniti stanno valutando di fornire a Kiev missili da crociera in grado di colpire in profondità il territorio russo. Questo potenziale cambiamento potrebbe portare a un’escalation del conflitto che dura ormai da oltre un anno e mezzo, mettendo la NATO in una posizione ancora più delicata sul fronte geopolitico.
In parallelo, l’Ucraina continua a denunciare attacchi russi contro strutture umanitarie, come quello contro un convoglio della Croce Rossa nel Donetsk, che ha causato la morte di tre persone. La situazione sembra aggravarsi di giorno in giorno, con entrambe le parti impegnate in dure battaglie militari e mediatiche.
Putin ha ribadito che qualsiasi coinvolgimento diretto della NATO attraverso l’uso di armi fornite all’Ucraina sul suolo russo cambierebbe radicalmente la natura del conflitto, portandolo su scala globale
Scritto da: ester.cavallo
Copyright : Radiouese Italia Srl - Corso del Popolo 58C, 30172 Venezia. | info@radiouese.com | radioueseitalia@pec.it- radiouese.com - | P.Iva 04860560277 | SCF italia Licenza N. 86/5/24 | Licenza SIAE 202400000214 | Assoggettata al controllo e direzione di UESE ITALIA S.p.A.