Listeners:
Top listeners:
Radio UESE ITALIA La radio dell'eccellenza imprenditoriale
Senza sosta la “guerra” informatica tra i social network, con Facebook e Instagram che cercano di rallentare la crescita esponenziale di TikTok
Meta , con a capo Mark Zuckerberg , ha scelto di correre ai ripari con alcune novità, tra le quali spicca in particolare l’idea di un’interfaccia unica per Facebook e Instagram per un’esperienza sempre più crossmediale.
Voci di corridoio fanno trapelare che la casa di Menlo Park sarebbe al lavoro per un ulteriore passo in avanti nell’integrazione tra Facebook e Instagram.
Se è vero che alcune fasi preliminari di questa riunione sono già sotto gli occhi di tutti da alcuni mesi, l’obiettivo di Meta è offrire un’esperienza multi-piattaforma sempre più integrata:
Le novità che bollono in pentola a Menlo Park sono destinate a influire sul modo di utilizzare i due socialpiù famosi al mondo. Se Facebook e Instagram sono nati con l’idea di occupare differenti nicchie, è ormai assodato come sempre più utenti consumer e business adoperino entrambe le piattaforme in maniera assolutamente simultanea e sinergica, per far conoscere differenti aspetti della propria vita privata o del proprio business.
In futuro quindi si potrà ancora più facilmente condividere le proprie opinioni sull’argomento del giorno nella propria bacheca Facebook, per poi subito dopo spiegare ancora meglio in un breve video Instagram; oppure si potrà utilizzare più velocemente entrambe le piattaforme per operazioni di marketing che raggiungano un target ancora più vasto.
Meta assicura che tutte le attuali misure di sicurezza non solo rimarranno in vigore, ma verranno col tempo ulteriormente rinforzate, soprattutto ad esempio l’autenticazione in due passaggi, destinata ad essere implementata anche nel momento in cui si voglia partire da un primo account per crearne altri sull’una o sull’altra piattaforma.
Inoltre, si potrà scegliere quali account poter usare per lo switching veloce tra Facebook e Instagram.
Basteranno queste integrazioni per rispondere a una concorrenza sempre più agguerrita, in particolare da parte di TikTok e Clubhouse?
Restiamo a guardare !
Scritto da: ester.cavallo
Copyright : Radiouese Italia Srl - Corso del Popolo 58C, 30172 Venezia. | info@radiouese.com | radioueseitalia@pec.it- radiouese.com - | P.Iva 04860560277 | SCF italia Licenza N. 86/5/24 | Licenza SIAE 202400000214 | Assoggettata al controllo e direzione di UESE ITALIA S.p.A.
Commenti post (0)