Fare Impresa

In azienda pugliese lavorano gli operai più felici d’Italia

todayOttobre 28, 2022 2

Sfondo
share close

In azienda pugliese lavorano gli operai più felici d’Italia

In azienda pugliese lavorano gli operai più felici d’Italia .”Gite in bici e corsi d’arte per il benessere dei nostri dipendenti”

Andriani S.pA.

è un’azienda del settore agroalimentare di Gravina in Puglia, specializzata nell’innovation food e si è piazzata al primo posto nella classifica di Great place to work Italia. Merito delle politiche di welfare.

Il posto dove si è più felici di lavorare, in Italia, si trova in Puglia. Andriani s.p.a. Società benefit e B Corp è un’azienda del settore agroalimentare di Gravina in Puglia, specializzata nell’innovation food .

Felicia è il loro noto marchio di pasta senza glutine di alta qualità

ma producono anche per conto terzi – e si è piazzata al primo posto nella classifica di Great place to work Italia, società di consulenza organizzativa in ambito HR e leader nazionale nello studio del clima aziendale.

La classifica, interamente dedicata ai Blue collar workers, si è basata sull’analisi delle opinioni di oltre 5.300 operai di 45 aziende italiane, il 97 per cento delle quali appartenente al settore manifatturiero.

E gli operai di Gravina hanno fatto la differenza, perché loro sono davvero felici di lavorare da Andriani.

Merito anche delle azioni messe in campo per contribuire al loro benessere, e quello delle loro famiglie: bici a pedalata assistita per andare da casa al luogo di lavoro, gite aziendali in mountain bike, palestra con preparazione atletica e nutrizionista, e poi un’accademia d’arte per i figli dei dipendenti, percorsi per la genitorialità, flessibilità negli orari di lavoro e corsi di formazione.

“Siamo davvero orgogliosi di questo risultato – spiega Mariangela Candido, HR & Organization director di Andriani – soprattutto in considerazione del periodo storico appena superato, durante il quale i nostri colleghi di stabilimento non hanno potuto usufruire dello smart working e di altri strumenti di flessibilità e hanno affrontato, con grande senso di responsabilità e coraggio, una situazione particolarmente complessa. Come azienda ci siamo impegnati al massimo per supportarli e continuiamo a farlo, con l’obiettivo di migliorare sempre di più perché prenderci cura delle nostre persone ci sta molto a cuore”.

 

 

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento


0%
X