Aziende Assumono

ITA Airways: 1250 assunzioni per Assistenti di volo e Piloti

todayNovembre 19, 2022

Sfondo
share close

ITA Airways: 1250 assunzioni per Assistenti di volo e Piloti

ITA Airways: 1250 assunzioni per Assistenti di volo e Piloti. In arrivo nuove assunzioni in ITA Airways per assistenti di volo e piloti. La nuova compagnia aerea di bandiera italiana, che ha sostituto Alitalia, ha in programma il reclutamento di ben 1250 risorse nel personale di bordo entro il 2023.

ITA AIRWAYS ASSUNZIONI 2023

ITA Airway, infatti, si prepara ad assumere nuovo personale entro il 2023 per far fronte al rinnovamento e all’incremento della flotta di aeromobili della compagnia. A dare la notizia è il quotidiano Il Sole 24 Ore, attraverso un recente articolo. Stando a quest’ultimo, entro il prossimo anno entreranno in servizio 39 aerei di nuova generazione della società, che sostituiranno 14 vecchi velivoli e porteranno a 96 i mezzi a disposizione dell’azienda, con un aumento di 25 aeromobili.

L’investimento richiederà anche un incremento dell’organico, che attualmente conta circa 3.600 risorse, e, dunque, nuove assunzioni in ITA Airways. La nuova campagna di recruiting che la compagnia aerea condurrà nei prossimi mesi è rivolta, dunque, al personale di bordo. Sono in tutto 1.250 i posti di lavoro per assistenti di volo e piloti che l’azienda intende coprire.

E’ quanto emerso nel corso di un recente incontro tra l’AD dell’azienda di trasporto aereo, Fabio Lazzerini, le organizzazioni sindacali di settore e le associazioni professionali dei naviganti. I nuovi aeromobili saranno acquistati grazie al sostegno del Governo italiano che, con autorizzazione della commissione europea, concederà un finanziamento di 400 milioni di euro.

Ricordiamo che, a fine estate, sono state avviate le trattative per rendere privata la società. Stando a quanto stimato dai sindacati di settore, la privatizzazione potrà creare fino a 9 mila opportunità di impiego nella compagnia entro il 2025 (qui tutte le informazioni). L’azienda ha firmato, inoltre, con le OS un contratto integrativo che porterà 4000 inserimenti entro il 2025 (tutti i dettagli qui).

CANDIDATURE

La compagnia aerea raccoglie le candidature tramite la pagina LinkedIn aziendale, raggiungibile anche dal sito web della società. Gli interessati alle future assunzioni ITA Airways e alle offerte di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle ricerche di personale in corso e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

ITA AIRWAYS

Italia Trasporto Aereo S.p.A., commercialmente conosciuta come ITA Airways, è la compagnia aerea di bandiera dell’Italia. Istituita nel 2020 e entrata in attività il 15 ottobre 2021, ha sostituito Alitalia. La società è partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF)

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento


0%
X