Guerra Ucraina

Aeroporto di Mosca : voli bloccati a causa di un attacco con droni

todayLuglio 4, 2023

Sfondo
share close

Aeroporto di Mosca : voli bloccati a causa di un attacco con droni

Aeroporto di Mosca : voli bloccati a causa di un attacco con droni .

L’Ucraina ha lanciato un attacco di droni su Mosca, afferma il ministero della Difesa russo, costringendo i voli a essere dirottati dall’aeroporto internazionale di Vnukovo.

Secondo quanto riferito, cinque droni sono stati utilizzati nell’attacco di martedì, che ha preso di mira anche località nella regione più ampia intorno alla capitale.

Il ministero della Difesa ha detto che tutti i droni sono stati abbattuti e non ci sono state vittime o danni.

L’Ucraina non ha rivendicato la responsabilità del presunto attacco.

Le restrizioni all’aeroporto di Vnukovo, uno dei tre aeroporti internazionali di Mosca, sono state revocate. I voli dalla Turchia, dagli Emirati Arabi Uniti e dall’Egitto sono stati tra quelli colpiti.

Secondo il ministero della Difesa, quattro dei droni che volavano nella regione di Mosca sono stati abbattuti dai sistemi di difesa aerea. Un quinto è stato intercettato elettronicamente prima di schiantarsi.

bigtrip time to travel

Il canale Telegram Shot ha riferito che uno dei droni, o frammenti di esso, è caduto su un edificio nel villaggio di Krivosheino. L’edificio ha poi preso fuoco.

I media statali russi hanno riferito che un altro drone si è schiantato a Kubinka, a circa 36 km (22 miglia) dall’aeroporto di Vnukovo, che si trova a sud-ovest della città.

Questo non è il primo attacco di droni a colpire Mosca. A maggio, il ministero della Difesa russo ha affermato che almeno otto droni hanno causato danni minori.

Era la prima volta che la città veniva presa di mira da più droni dall’invasione russa dell’Ucraina nel febbraio 2022. Kiev ha negato la responsabilità dell’attacco.

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

0%
X