Cinema

Discovery vuole realizzare nuovi film di Harry Potter

todayNovembre 5, 2022 1

Sfondo
share close

Discovery vuole realizzare nuovi film di Harry Potter

Discovery vuole realizzare nuovi film di Harry Potter. Durante una teleconferenza giovedì 3 novembre, il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha discusso una vasta gamma di questioni, tra cui l’entusiasmo dell’azienda di sfruttare i numerosi franchise sotto la loro bandiera.

Il più accattivante di questi è stata la menzione che avrebbero cercato di realizzare più film di Harry Potter, se fossero riusciti a ottenere la collaborazione di J.K. Rowling.

J.K. Rowling

“Ci concentreremo sui franchise”, ha detto Zaslav durante la call con gli investitori. “Non abbiamo un film di Superman da 13 anni. Non facciamo un Harry Potter da 15 anni. I film DC e i film di Harry Potter hanno fornito molti dei profitti alla Warner Bros. negli ultimi 25 anni. Vorrei vedere se possiamo fare qualcosa con J.K. su Harry Potter in futuro”. Zaslav ha anche notato che lo studio ha continuato a detenere i diritti de Il Signore degli Anelli per quello che riguarda le release cinematografiche.

Il desiderio che la Warner Bros Discovery torni a Hogwarts non è del tutto sorprendente. Il franchise di Harry Potter è stato un fenomeno globale, con otto film usciti in dieci anni in una moda quasi senza precedenti con pochissimi in termini di diminuzione della qualità e un totale al botteghino di $ 7,7 miliardi, oltre al plauso della critica per la maggior parte dei film. Tuttavia, la serie spin-off, Animali fantastici e dove trovarli, in cui la Rowling scriveva personalmente le storie per lo schermo, ha visto rendimenti decrescenti e una scarsa valutazione critica. L’ultima puntata, I segreti di Silente, è stata accolta con una risposta mediocre e ha guadagnato solo $ 405,1 milioni in tutto il mondo. Il franchise dovrebbe avere altri due film per completare la sua serie, ma questi devono ancora avere ufficialmente il via libera a causa della scarsa risposta.

Ma, come fa notare Collider, il problema più grande per l’azienda, ora, è l’assoluta tossicità che ora accompagna la Rowling ovunque. L’autrice è stata tacciata pubblicamente e frequentemente di transfobia e ha continuamente ribadito la sua posizione tramite i suoi feed sui social media. La star del franchise, Daniel Radcliffe, ha precedentemente parlato contro il creatore del suo personaggio più iconico e, durante il tour del suo ultimo film Weird: The Al Yankovic Story, ha ribadito i suoi sentimenti in merito.

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento


0%
X