News oggi

È morto Franco Gatti dei Ricchi e Poveri

todayOttobre 18, 2022 1

Sfondo
share close

È morto Franco Gatti dei Ricchi e Poveri

Il cantante, morto all’età di 80 anni, aveva perso il figlio il 3 febbraio 2013

Franco Gatti, uno dei fondatori del quartetto vocale originario che ha poi dato vita al trio de I Ricchi e Poveri, se n’è andato a 80 anni nella sua Genova. Una carriera lunga e felice, nonostante gli alti e bassi dettati dal mercato, ma anche una storia personale dolorosa.

Il 3 febbraio 2013, infatti, il cantante ha dovuto affrontare il dolore forse più grande, quello della morte del figlio. Alessio, 22 anni, era stato trovato morto nella sua casa di via Capolungo a Nervi, nel levante di Genova. Proprio quella sera, i Ricchi e Poveri sarebbero dovuti salire sul palco dell’Ariston di Sanremo, per il Festival. “Mi hanno appena detto che è mancato il figlio di Franco Gatti. E quindi ovviamente stasera non ci saranno”, aveva annunciato commosso Fabio Fazio alla sala stampa.

 

“Ho inculcato a mio figlio, fin da piccolo, la paura delle droghe. Voglio sperare che Alessio sia morto per cause naturali e non per droga. Aspetto l’esito dell’autopsia ma se la droga non c’entra, querelerò chi ha attribuito il decesso all’uso della cocaina”, aveva detto il padre.

Alessio era nato dall’unione di Franco e la moglie Stefania Picasso. “Mio figlio beveva molto ed è stata anche un po’ la sua disgrazia”, raccontava il padre. È stato proprio un mix di droghe e alcol a farlo morire, dopo i controlli effettuati dalla Procura di Genova. “Ha fatto una cazzata, la prima e ultima della sua vita assumendo degli stupefacenti in un momento in cui non stava bene. E l’ha pagata così”. Gatti, però, fino all’ultimo ha negato che il figlio fosse tossicodipendente. In una trasmissione di qualche anno fa, ricordando Alessio tra le lacrime, aveva detto: “Ci rincontreremo”.

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento


0%
X