Musica

Jarvis Cocker e la band tornano in tour

todayOttobre 29, 2022

Sfondo
share close

Jarvis Cocker e la band tornano in tour

Jarvis Cocker e la band tornano in tour . La formazione ritorna per un nuovo ciclo di concerti in occasione dei 25 anni di “This Is Hardcore”

Dopo l’enigmatico video e la conferma del frontman, Jarvis Cocker, arriva il dettaglio: i Pulp, ovvero Cocker, Candida Doyle, Nick Banks e Mark Webber, tornano in tour nel 2023 per 10 appuntamenti dal vivo tra Regno Unito e Irlanda, tra cui due festivalieri al TRNSMT di Glasgow (7 luglio) e al Latitude di Suffolk (21 luglio).

Si tratta della seconda reunion per la formazione di Sheffield dopo quella annunciata nel 2010 che ha toccato l’anno successivo festival come Primavera Sound e Glastonbury(per un set a sorpresa che è ormai leggenda), per concludersi con la doppietta di concerti sul SS Coachella Cruise. Allora la line up consisteva in Cocker, Russell Senior, Candida Doyle, Nick Banks, Steve Mackey e Mark Webber, ovvero quelli di Different Class. La reunion del prossimo anno coinciderà con i 25 anni di This Is Hardcore (30 maggio 1998).

Dalla prima reunion dei Pulp a oggi è uscito Pulp: A Film About Life, Death & Supermarkets, un documentario diretto da Florian Habicht. Cocker ha inoltre più volte raccontato le gesta con i compagni. Del 2015 i suoi ricordi a proposito del primo concerto della formazione.

L’ultima pubblicazione discografica dei Pulp risale al 2012 con il singolo After You,prodotto da James Murphy degli LCD Soundsystem. Nel frattempo Cocker ha pubblicato Good Pop, Bad Pop, libro annunciato già nel 2018 ma pubblicato quest’anno in forma di memoir (o, come lo descrive lui, «inventario»).

 

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento


0%
X