Attualità

Mestre autobus di linea cade da cavalcavia : 21 morti 12 feriti e alcuni dispersi

todayOttobre 3, 2023 1

Sfondo
share close

Mestre autobus di linea cade da cavalcavia : 21 morti 12 feriti e alcuni dispersi

Mestre autobus di linea cade da cavalcavia : 21 morti 12 feriti e alcuni dispersi . A Mestre, in provincia di Venezia, un autobus di linea della Actv è caduto dal cavalcavia della Vempa.

Secondo la prefettura è di 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi il bilancio provvisorio della tragedia. La linea ferroviaria è stata interrotta. A seguito dell’impatto il mezzo precipitato, alimentato a metano, si è incendiato. Vigili del fuoco: “Ci sono tanti morti, troppi”.

Sono vicino alle famiglie delle vittime coinvolte nell’incidente a Mestre. Ringrazio forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e operatori sanitari per i soccorsi immediati. Solidarietà alla città di Venezia e all’amministrazione comunale che ha già dichiarato il lutto cittadino”. Lo scrive su X il vicepresidente del Consiglio e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani

“Un’immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell’autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole”. Lo ha detto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

“Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia”. Lo dichiara in una nota il presidente del  Consiglio Giorgia Meloni.

“Ci sono tanti morti, troppi”. Sono le prime parole di un vigile del fuoco che si è allontato per qualche minuto della zone di operazioni di recupero del pullman precipitato a Marghera. La zona è presidiata dalle forze dell’ordine che non fanno entrare nessuno. Ci sono almeno 50 ambulanze.

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

0%
X