Attualità

Meta semplifica i messaggi video su WhatsApp

todayLuglio 31, 2023

Sfondo
share close

Meta semplifica i messaggi video su WhatsApp

Meta semplifica i messaggi video su WhatsApp . WhatsApp, la piattaforma di messaggistica crittografata di Meta, sta semplificando il processo di messaggistica video. Ora gli utenti potranno registrare e condividere brevi video personali direttamente nelle loro chat, spostando la comunicazione in-app oltre i messaggi di testo e vocali.

Sebbene i video non siano una novità per WhatsApp, questa nuova funzionalità è più immediata, riprendendo l’esperienza di messaggistica vocale, evitando di riempire i rullini fotografici degli utenti con brevi clip.

“Pensiamo che questi saranno un modo divertente per condividere momenti con tutta l’emozione che deriva dal video”, ha scritto Meta in un post sul blog. “Che si tratti di augurare a qualcuno un felice compleanno, ridere di uno scherzo o portare buone notizie.”

Gli utenti potranno registrare fino a 60 secondi di video istantaneo. Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha condiviso un breve video come esempio per gli utenti interessati.

booking flight

Meta afferma che inviare un messaggio video è semplice come inviare un messaggio vocale. Gli utenti toccheranno per passare alla modalità video e terranno premuto il pulsante di registrazione per iniziare le riprese. Possono anche scorrere verso l’alto per bloccare e registrare il video a mani libere.

Il video verrà riprodotto automaticamente in modalità silenziosa quando viene aperto in una chat. Toccando il video si avvierà il suono. I video, chiarisce Meta, sono protetti con crittografia end-to-end per proteggere i messaggi degli utenti, una funzionalità che è sempre stata al centro di WhatsApp.

La messaggistica video inizierà giovedì e sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane, afferma Meta.

Scritto da: ester.cavallo


0%
X