Cinema

Morta Kirstie Alley indimenticabile volto di “Senti chi parla” (trailer)

todayDicembre 6, 2022 1

Sfondo
share close

Morta Kirstie Alley indimenticabile volto di “Senti chi parla”

Morta Kirstie Alley indimenticabile volto di “Senti chi parla”. Dolore di John Travolta, suo partner storico nei tre film della serie “Senti chi parla”:

“Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che abbia mai avuto. Ti amo Kirstie. So che ci rivedremo”

Il suo messaggio di cordoglio su Instagram. Alley ha recitato anche con Woody Allen in ‘Harry a pezzi’. Il decesso è stato annunciato dai figli sui social media e confermato dal manager.

“Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente. Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna”. 

È con queste parole che i figli di Kirstie Alley, 71 anni, volto noto del cinema mondiale, hanno annunciato la scomparsa della madre. Una morte improvvisa, causata da un cancro scoperto da poco e contro il quale la donna aveva cercato di lottare.

BIOGRAFIA

Kirstie Alley era nata a Wichita, Kansas, nel 1951, da una famiglia metodista. A trent’anni aveva perso la madre, morta in un incidente stradale provocato da un ubriaco, poi il divorzio dal primo marito e le difficoltà a trovare un ruolo televisivo l’avevano spinta alla dipendenza dalla cocaina.

Uscita dal tunnel della droga, Alley aveva cominciato a fare le prime comparsate in alcuni quiz televisivi, fino alla grande occasione: il ruolo in Star Trek II – L’ira di Khan, secondo episodio della saga di Star Trek. Di seguito poi, Blind Date e nel 1985 la miniserie North and South. Dal 1987 al 1993, al fianco di Ted Danson, Alley aveva recitato nel ruolo di Rebecca Howe in Cin cin. Nel 1991 conquistò il suo primo Emmy per il ruolo in Cheers. Il secondo arrivò invece nel 1994 con David’s Mother, in cui interpretava il ruolo della madre di un teenager autistico.

IL SUO INCONTRO CON JOHN TRAVOLTA

Nel 1989 è protagonista nella commedia Senti chi parla, dove interpreta la mamma del neonato protagonista del film: quella commedia aveva dato un importante impulso alla sua carriera. Il film, quarto maggior incasso di quell’anno, avrà due sequel, usciti rispettivamente nel 1990 e nel 1993. È sul set di Senti chi parla che conosce John Travolta, col quale stringerà un rapporto saldissimo. Travolta ha ricordato la Alley con un post su Instagram: “Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che abbia mai avuto. I love you Kirstie. So che ci incontreremo ancora”.

DEPRESSIONE, BULIMIA E SCIENTOLOGY

All’inizio degli anni duemila, Alley ricade nel vortice della depressione: a seguito del secondo divorzio, ha nuove difficoltà nel trovare lavoro, che la spingono a una bulimia incontrollata, al punto da ingrassare e superare i cento chili. Dopo anni di cure, ritroverà la forma fisica e un po’ di serenità. Sostenitrice del Partito repubblicano, Alley aveva stretto legami con la Chiesa di Scientology e adottato due figli, nel ’92 e nel ’94.

@gazzetta

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento


0%
X