Listeners:
Top listeners:
Radio UESE ITALIA La radio dell'eccellenza imprenditoriale
Piacenza: donna muore schiacciata in vetreria.Una donna di 50 anni è morta questa notte dopo essere rimasta schiacciata mentre era al lavoro in una vetreria a Borgonovo, in provincia di Piacenza.
La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Piacenza coordinati dalla Procura: poco prima delle 3 la donna è rimasta accidentalmente incastrata e schiacciata tra un nastro trasportatore e un macchinario porta bancali.
E’ deceduta sul colpo. È già stata disposta un’autopsia che si svolgerà nelle prossime ore.
Gli incidenti sul lavoro continuano a mietere vittime in Italia. I dati continuano a dipingere una realtà drammatica. Se i decessi dovuti al Covid sono drasticamente diminuiti, quelli per incidenti nei luoghi di lavoro o durante il tragitto sono aumentati in maniera esponenziale.
Guy Ryder, segretario generale della Cisl internazionale commenta: “Scarse condizioni di salute e sicurezza e condizioni insostenibili nel lavoro continuano ad uccidere anche nei tempi moderni. Allo stesso tempo i governi non solo stanno tornando indietro rispetto agli standard di sicurezza ma consentono anche che datori di lavoro senza scrupoli mettano in costante rischio le vite dei lavoratori”.
Scritto da: ester.cavallo
Commenti post (0)