Economia

Rottamazione quater cartelle: 30 aprile ultima data utile

todayAprile 8, 2023

Sfondo
share close

Rottamazione quater cartelle: 30 aprile ultima data utile

Rottamazione quater cartelle: 30 aprile ultima data utile .La rottamazione quater riguarda “i debiti affidati in riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022”.

L’Agenzia Entrate-Riscossione  consiglia di attivarsi in anticipo per evitare “i rallentamenti dei sistemi informatici per l’alto traffico degli ultimi giorni”. La rottamazione quater riguarda “i debiti affidati in riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022”.

Bisognerà versare , “il debito residuo senza sanzioni, interessi di mora, quelli iscritti a ruolo e l’aggio, le multe stradali non pagheranno interessi, comunque denominati, e dell’aggio.

Sarà possibile pagare l’importo delle cartelle in un’unica soluzione o in un massimo di 18 rate in 5 anni. Il piano di rateizzazione viene infatti scelto dal contribuente che aderisce all’accordo.

La domanda per la rateizzazione

Presentata la domanda per la “Definizione agevolata”, Agenzia delle entrate-Riscossione invierà entro il 30 giugno 2023 la comunicazione con l’esito della domanda, l’ammontare delle somme dovute ai fini della definizione e i moduli di pagamento in base al piano di rate scelto in fase di adesione.

La domanda – spiega l’Agenzia Entrate-Riscossione – può essere presentata esclusivamente in via telematica sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, utilizzando l’apposito servizio disponibile sia in area pubblica (senza necessità di pin e password) sia in area riservata (per chi dispone di Spid, Cie o Cns e, per gli intermediari fiscali, Entratel).

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

0%
X