Fare Impresa

Marco Piccolo: chiama “collaboratori” i suoi dipendenti

todayDicembre 2, 2022

Sfondo
share close

Marco Piccolo: chiama “collaboratori” i suoi dipendenti

Marco Piccolo: chiama “collaboratori” i suoi dipendenti . L’imprenditore che dà un terzo degli utili aziendali ai dipendenti:

“Sono 5 mensilità in più in busta paga. Più dai, più ti viene restituito”

                   Marco Piccolo – Reynaldi Cosmetici

Chiama i dipendenti della sua azienda “collaboratori”, perché “i dipendenti ubbidiscono soltanto”, mentre “i collaboratori partecipano attivamente”. 

Marco Piccolo: chiama "collaboratori" i suoi dipendenti . L’imprenditore che dà un terzo degli utili aziendali ai dipendenti:
dipendenti Reynaldi Cosmetici

 

Marco Piccolo è uno degli esempi italiani di imprenditoria virtuosa: amministratore delegato dell’azienda torinese Reynaldi Cosmetici, Piccolo si ispira a una idea di economia di impresa dove l’inclusività, la sostenibilità, “il senso della vita”, “la cultura del dare” e “l’umanità” sono le basi portanti, perché “più dai, più ti viene restituito”.

Intervistato da Alessandro Milan nella trasmissione “Uno, nessuno 100Milan” (Radio24), l’imprenditore spiega l’evoluzione della sua azienda, specializzata nella produzione di prodotti cosmetici per conto terzi: “Da un solo dipendente nel 2000, la nostra attività è cresciuta mediamente del 25% ogni anno e oggi abbiamo 75 lavoratori.

La nostra è una piccola azienda familiare cresciuta da zero. Le persone che hanno lavorato con noi sono quelle che hanno determinato il successo dell’azienda.

Mangiamo insieme, lavoriamo gomito a gomito, per cui se ci sono degli utili, perché devo tenermeli solo io? 

Quindi, oltre allo stipendio, agli straordinari e ai premi di produttività, i miei collaboratori prendono un terzo dell’utile prodotto, cioè fino a 5 mensilità in più in busta paga. È semplicemente una restituzione perché nella nostra azienda c’è reciprocità“.

fondo nuove competenze
fondo nuove competenze

 

@ilfattoquotidiano

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento


0%
X