Cronaca

Saman Abbas: recuperato il corpo a 3 metri sottoterra

todayNovembre 29, 2022 1

Sfondo
share close

Saman Abbas: recuperato il corpo a 3 metri sottoterra

Saman Abbas: recuperato il corpo a 3 metri sottoterra. Il procuratore: “Integro e con gli stessi abiti, ora serve Dna”.

E’ stato recuperato questa mattina a Reggio Emilia il cadavere che si ritiene possa appartenere a Saman Abbas, la 18enne pakistana scomparsa nella notte tra il 30 aprile e il 1 maggio a Novellara.

La salma è stata trovata all’interno di un capannone abbandonato, a poche centinaia di metri dalla casa dove viveva la famiglia di Saman Abbas, ed era interrata a circa tre metri sotto uno strato di detriti e macerie.

fondo nuove competenze
fondo nuove competenze

I vigili del fuoco hanno prima messo in sicurezza il casolare che era pericolante, e poi liberato la zona anche con mezzi meccanici per permettere all’archeologo forense di avvicinarsi il più possibile alla salma e portare alla luce i resti.

«È emerso un corpo sostanzialmente integro, che si è ben conservato considerata la profondità nella quale è stato interrato per oltre un anno e mezzo. Indossava gli stessi abiti al momento dell’interramento», ha dichiarato Gaetano Calogero Paci, procuratore capo di Reggio Emilia. «Qualche elemento consente l’identificazione, ma ora serve l’esame del Dna».

Il corpo è stato portato all’obitorio dell’Università di Milano dove verrà svolta l’autopsia.

Per l’omicidio sono già a processo quattro parenti: il padre, Shabbar Abbas – recentemente arrestato in Pakistan, dove era fuggito – lo zio Danish Hasnain, accusato di essere l’esecutore materiale del delitto, e due cugini.

Si continua a cercare la madre di Saman Abbas, Nazia Shaheen, ancora latitante.

PS5
PS5

@lastampa

Scritto da: ester.cavallo

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento


0%
X